Gestione termometria dei cereali nei capannoni

tramite abbinamento a livellatori con sondaggio elettrico

Automazione completa di livellatori per capannoni con carico-scarico automatico

In questi ultimi anni la richiesta di stoccaggio cereali nei capannoni è cresciuta rispetto ai silos metallici, per due principali motivi: primo perché l’investimento è senza dubbio migliore, secondo perché la meccanizzazione e la conservazione automatizzata hanno raggiunto livelli notevoli.

A tal proposito per il carico, lo scarico e la lettura dei parametri di conservazione del prodotto, come la sua temperatura, la ditta Fornasier Tiziano ha messo a punto il sistema Grainsting System.

Si tratta di un sistema innovativo che va dalla gestione completamente autonoma del carico o scarico capannone, tramite selezione modalità e quote di lavoro pre-impostate, fino all’applicazione dell’apparecchiatura GRAINSTING ROLL per il rilevamento automatico a quote pre-impostate della temperatura e dell’umidità del prodotto tramite aspo avvolgisvolgi motorizzato, di sonda in acciaio inox diam. 7 con installata in punta una testina PT100. Carrello motorizzato porta aspo.

Il sistema, completo di software di gestione generale con supervisione e tracciabilità, è in grado di rilevare in un numero infinito di punti, nello strato del prodotto stoccato sia in lunghezza, larghezza e profondità. Questa lettura capillare supera di gran lunga qualsiasi altro sistema esistente in commercio garantendo un monitoraggio veramente completo della temperatura permettendo anche di ottimizzare in tal modo la ventilazione o la refrigerazione.

SEI INTERESSATO A QUESTO PRODOTTO?

Download depliant

Applicazioni realizzate