CHI SIAMO

Il sito www.fornasierautomazioni.com (d’ora in avanti il “Sito”) è di proprietà di Fornasier S.r.l., con sede in Italia, via Mioni n. 28, 31020 San Polo di Piave (TV), P.IVA, Cod. Fisc. e Iscr. Reg. Imp. Treviso IT04944460262 (d’ora in avanti “Fornasier S.r.l./noi”).

Quando accedi al Sito o effettui un ordine d’acquisto attraverso il Sito, il tuo accesso e il contratto di vendita fra te e il Sito sarà regolato dai Termini e Condizioni Fornasier, nello specifico dai Termini e Condizioni Generali di Vendita e dai Termini e Condizioni d’uso del Sito.

Il presente documento di Termini e Condizioni è composto dalle seguenti sezioni: 

1. Termini e Condizioni Generali di Vendita; 2. Termini e Condizioni dUtilizzo del Sito.

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

Prima di ordinare qualsiasi Prodotto online dal Sito, ti preghiamo di leggere con attenzione i presenti Termini e Condizioni Generali di vendita. I Termini e Condizioni si applicano a qualsiasi acquisto sul sito pertanto ti preghiamo di leggere i Termini e Condizioni nella loro interezza.

QUANDO SI APPLICANO I TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Quando effettui un ordine sul Sito per acquistare uno dei nostri prodotti (“Prodotti”), accetti senza riserve e ti impegni a rispettare i presenti Termini e Condizioni Generali di vendita e Termini e Condizioni d’Uso.

1) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.1) Il contratto stipulato tra FORNASIER S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di FORNASIER S.r.l. secondo le modalità descritte ai punti 2.2, 3.1 , 3.2. . Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte

1.2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

1.3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale di FORNASIER S.r.l. per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

2) MODALITÀ DI ACQUISTO
2.1. Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della FORNASIER S.r.l. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) www.fornasierautomazioni.com , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
2.2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla FORNASIER S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con FORNASIER S.r.l.
2.3. Si ricorda che i prezzi esposti sono valevoli solo per gli acquisti on line, i prezzi possono subire variazioni se non acquistati tramite l’eshop FORNASIER.
2.4. L’importo minimo ordinabile dal negozio on line è di 50,00 euro (I.V.A. esclusa)
2.5. I prezzi di vendita indicati nel nostro catalogo on line NON sono comprensivi di I.V.A.
2.6. I prezzi di vendita esposti sono sempre indicativi e non impegnativi per FORNASIER S.r.l.

3) ANNULLAMENTO E RECESSO
3.1. Nel caso in cui LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI ACQUISTO avvenga fuori dai LOCALI commerciali di FORNASIER S.r.l., la vendita è da considerarsi soggetta al D.Lgs 206/05 (Codice del consumo), che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso.
Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite tramite Internet o telefono, siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della FORNASIER S.r.l..
Ai sensi del DL 206/05 art. 64 comma 1 e 2, se il cliente è un consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine di FORNASIER S.r.l. un riferimento di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a FORNASIER S.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce.

3.2. L’annullamento dell’ordine ed il diritto di recesso non si applicano nel caso di :
• Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 55, comma 2 lett. d, relativamente ai prodotti software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti e/o attivati ed è escluso su tutti i prodotti con specifiche personalizzazioni su richiesta del cliente.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, FORNASIER S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce tramite bonifico bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a FORNASIER S.r.l. le coordinate bancarie (Codice IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione di quanto già pagato.
• Fornitura dei beni a soggetti con Partita IVA
• Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
• Ordini di quantità di beni, superiori a 2 unità
3.3. Come effettuare il rientro dei beni:
dopo aver ottenuto l’Autorizzazione al Rientro da parte di FORNASIER S.r.l., imballare accuratamente il materiale in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette e spedire a:
FORNASIER S.r.l.
Via Mioni, 28 – 31020 SAN POLO DI PIAVE (TV).
3.4. Unico onere per il cliente che esercita il recesso, sono le spese di restituzione della merce a suo carico. La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completa di tutte le sue parti (compresi tutti i documenti e gli accessori: manuali, cavi, ecc…) e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo nel magazzino FORNASIER S.r.l., la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato.
3.5. Attenzione: spedizioni sprovviste della specifica autorizzazione rientro, non saranno accettate da FORNASIER S.r.l..

4) GARANZIA
4.1. Tutti i prodotti venduti dalla FORNASIER S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.

4.2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, del Produttore o della FORNASIER S.r.l., il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da FORNASIER S.r.l..

4.3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, FORNASIER S.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, del Produttore o della FORNASIER S.r.l. il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti dalla FORNASIER S.r.l.

4.4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

4.5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), FORNASIER S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

4.6. Nessun danno può essere richiesto alla FORNASIER S.r.l., per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

4.7. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola o nell’imballo usato per la spedizione d’andata; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

4.8. Occorre contattare telefonicamente FORNASIER S.r.l., un operatore fornirà tutte le indicazioni necessarie. Al momento della chiamata, occorre avere a disposizione il documento fiscale di acquisto (fattura, scontrino fiscale, certificato di garanzia) rilasciato dalla FORNASIER S.r.l..
FORNASIER S.r.l. si riserva di non fornire garanzia al prodotto in mancanza del relativo documento fiscale di acquisto.

4.9. Qualsiasi intervento effettuato da personale non autorizzato dalla FORNASIER S.r.l. farà decadere immediatamente la garanzia.

4.10. Un intervento in garanzia lascia del tutto invariata la durata del periodo di garanzia del prodotto.

4.11. La garanzia non sarà valida nel casi in cui il guasto del prodotto sia causato da utilizzo improprio, errata installazione, interventi di assistenza, manutenzione o riparazione effettuata da Tecnici non autorizzati dalla FORNASIER S.r.l.

4.12. Attenzione: spedizioni sprovviste della specifica autorizzazione rientro, non saranno accettate da FORNASIER S.r.l.

5) LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA DISCLAIMER
5.1. INFORMAZIONI PRESENTI SU QUESTO SITO: Cerchiamo di mantenere aggiornato il più possibile questo sito. Ma per la stessa natura dei prodotti e per il continuo impegno da parte dei produttori a raggiungere standard di qualità sempre più elevati, non possiamo garantire che le informazioni e le immagini siano quelle che descrivono realmente ed al meglio i prodotti.
Sebbene prezzi, descrizioni, immagini, applicazioni, e comunque tutte le informazioni presenti su questo sito siano corrette, esse possono contenere errori, inesattezze, errori di pubblicazione, essere aggiornate ed aggiornabili in qualunque momento senza che per questo FORNASIER S.r.l. possa esserne tenuto responsabile.
5.2. FORNASIER S.r.l. non può essere ritenuto responsabile per danni particolari, indiretti o conseguenti, ritardi, mancati guadagni connessi con le forniture dei prodotti. Le applicazioni di ogni prodotto sono suggerite dai singoli fabbricanti, FORNASIER S.r.l. non assicura la corrispondenza con i ricambi originali.

TERMINI E CONDIZIONI PER LUTILIZZO DEL SITO

Leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni per l’utilizzo del Sito (“Termini e Condizioni per l’utilizzo del Sito”) prima di utilizzare il Sito (“il Sito”). I presenti “Termini e Condizioni per l’utilizzo del Sito” si applicano a ogni visita e utilizzo del Sito, oltre che al Contenuto (come più avanti definito), alle informazioni, alle raccomandazioni e/o ai servizi che ti forniamo all’interno del Sito. Accedendo e utilizzando il Sito, presti il tuo consenso ai presenti “Termini e Condizioni per l’utilizzo del Sito” nella loro interezza, oltre che a qualunque altra legge o regolamento applicabile al Sito e a internet. Se non accetti i presenti “Termini e Condizioni per l’utilizzo del Sito”, non potrai proseguire la navigazione nel Sito.

 

CONTENUTI DEL SITO

Il Sito è di titolarità di FORNASIER SRL. Le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, le informazioni sui Prodotti, i brevetti, i disegni, le figure, i loghi, i marchi i ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi il domain name, il menù, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design generale del Sito (inclusi layouts), i metodi, i processi, le funzioni ed i software che fanno parte di fornasierautomazioni.com (collettivamente i “Contenuti”), possono essere protetti da diritti di proprietà intellettuale di titolarità di FORNASIER S.r.l. o di terze parti e per questo ne può essere vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma.

FORNASIER S.r.l. si riserva ogni più ampia facoltà di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, di fornasierautomazioni.com e dei suoi Contenuti o la creazione di link, ipertesti, collegamenti o link tra il Sito e qualunque altro sito internet.

Qualora sia consentito scaricare dei software dal Sito, come ad esempio delle applicazioni, potrai utilizzare tali software solo ed esclusivamente ad uso personale e non commerciale e non potrai venderli, riprodurli, diffonderli, copiarli, modificarli in tutto o in parte o derivarne alcuna opera.

L’archiviazione o la riproduzione del Sito (o di parte del Sito) su qualunque altro sito esterno o la creazione di link, ipertesti, collegamenti o link tra il Sito e qualunque altro sito internet è proibito.

 

NEWSLETTER

Potrai richiedere l’invio al tuo indirizzo di posta elettronica della nostra newsletter con cui ti informeremo di promozioni, eventi, offerte speciali. I tuoi dati personali verranno trattati ai sensi della nostra Privacy Policy. Clicca su questo link se desideri iscriverti.

LINKS

Il Sito contiene collegamenti ipertestuali (i “links”) ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con fornasierautomazioni.com. FORNASIER S.r.l. non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti. FORNASIER S.r.l. non potrà essere ritenuto responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole da questi adottate. Ti preghiamo quindi di prestare attenzione quando ti colleghi a questi siti web tramite i links presenti su fornasierautomazioni.com. Questi Termini e Condizioni per l’Utilizzo e la Privacy Policy di fornasierautomazioni.com non si applicano ai siti web gestiti da altri soggetti. fornasierautomazioni.com fornisce links ad altri siti web unicamente per facilitare i propri utenti nella ricerca e nella navigazione e per agevolare il collegamento ipertestuale su Internet verso altri siti web.

L’attivazione dei links non comporta nessuna raccomandazione o segnalazione per l’accesso e la navigazione in questi siti web, né alcuna garanzia circa i loro contenuti, i servizi o beni da questi forniti e venduti agli utenti Internet.

FORNASIER S.r.l. declina qualsiasi responsabilità in merito al contenuto e alle attività di detti siti. Se deciderai di visitare pertanto tali siti, sarà a tuo proprio rischio e pericolo.

Nota: tali siti possono inviare i propri cookie agli utenti, raccogliere dati o sollecitare l’invio di informazioni personali; si consiglia pertanto di verificare i termini d’uso e/o le Informative sulla Privacy di tali siti prima di utilizzarli.

 

GARANZIE E RESPONSABILITA’

FORNASIER S.r.l. non presta alcuna garanzia in merito al Sito e ai suoi Contenuti, oltre a quanto obbligatoriamente dovuto per legge. Accedi al Sito e navighi a tuo rischio e pericolo.

Le informazioni contenute sul Sito hanno natura promozionale, pubblicitaria e/o di comunicazione, ma non giornalistica o informativa e non costituiscono consulenza di alcun tipo.

FORNASIER S.r.l. adotta ogni ragionevole precauzione al fine di assicurare che i Contenuti siano accurati e contengano informazioni corrette e aggiornate alla data della loro pubblicazione. Tuttavia FORNASIER S.r.l. non dichiara né garantisce che tutti i Contenuti siano corretti, adeguati, utili, completi o accurati, né che il Sito o il server che lo ospita siano liberi da virus o da altri componenti nocivi.

Pertanto, FORNASIER S.r.l. non fornisce alcuna dichiarazione o garanzia sul fatto che il Sito sia privo di errori, virus o sia accessibile in maniera continuativa.

Né FORNASIER S.r.l. né le società appartenenti al gruppo FORNASIER S.r.l., né alcuno dei lori dirigenti, soci, rappresentanti o dipendenti potranno essere ritenuti responsabili per qualsivoglia danno diretto, indiretto, speciale, consequenziale o di altra natura, che possa derivarti dall’utilizzo, o dall’impossibilità di utilizzo del Sito, inclusi danni causati da virus o altri tipi di incompletezza o non correttezza dei Contenuti o altrimenti derivati o connessi ai presenti Termini e condizioni per l’utilizzo del Sito, compreso nel caso in cui FORNASIER S.r.l. abbia ricevuto avviso della possibilità di tali danni.

FORNASIER S.r.l. declina ogni responsabilità per eventuali ritardi o errori, nell’applicazione e nel rispetto degli obblighi fissati dai presenti Termini e Condizioni, non dipendenti dal suo ragionevole controllo.

 

USO IMPROPRIO DEL SITO

È vietato utilizzare il Sito per pubblicare o trasmettere qualunque opera, informazione, testo, video, materiale, contenuto che possa essere ritenuto illecito, minaccioso, falso, diffamatorio, osceno, pornografico, discriminatorio o che possa costituire o incoraggiare la commessione di reati, violare i diritti, incluso diritti di proprietà intellettuale, o che possa in qualunque altro modo violare una disposizione di legge. FORNASIER S.r.l. potrà negare l’accesso al Sito in qualunque momento a sua sola discrezione, compreso, a titolo esemplificativo, in situazioni in cui FORNASIER S.r.l. ritenga che l’utilizzo del Sito stia violando uno dei presenti Termini e Condizioni per l’utilizzo del Sito e/o configuri una violazione di legge.

È proibito usare software, robot, crawler, spider, page scraper o altri mezzi o dispositivi automatici per

(a) accedere a parti del Sito o del suo contenuto, copiarle, influire sul loro funzionamento o controllarle, o eludere la struttura o la presentazione del Sito web o altri aspetti del suo contenuto o

 (b) interferire con il funzionamento del Sito o con qualsiasi operazione attuata nel Sito o interferire con, o influire sull’uso che qualunque soggetto fa del Sito, o contribuire ad agevolare a terzi l’acquisto di prodotti sul Sito.

È proibito procurarsi l’accesso non autorizzato a parti o funzioni del Sito o di altri sistemi connessi al Sito mediante hacking, password mining o altri mezzi illeciti.

MODIFICHE AI TERMINI E CONDIZIONI FORNASIER S.R.L.

FORNASIER S.r.l. si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento.

L’utilizzo del presente Sito, così come qualsiasi contratto d’acquisto fra il Cliente/l’Utente e FORNASIER S.r.l. sono soggetti alla versione dei Termini e Condizioni FORNASIER S.r.l. in vigore nel momento in cui l’ordine d’acquisto viene effettuato tramite il Sito, o nel momento in cui la navigazione sul Sito viene effettuata.

Consultare periodicamente i Termini e Condizioni FORNASIER S.r.l. per verificare eventuali cambiamenti. La versione è indicata con la data dell’ultima revisione, elencata al termine della pagina.

 

PRIVACY E COOKIES

FORNASIER S.r.l. agisce nel rispetto della privacy degli utenti che accedono e utilizzano il Sito. Per maggiori dettagli sulle modalità di utilizzo dei cookie, sul tipo di informazioni che raccogliamo, su come e a quale scopo utilizziamo i tuoi dati, nonché in quali circostanze comunichiamo tali dati a terzi, ti invitiamo a consultare la nostra Privacy Policy e Cookie Policy, che costituiscono parte integrante dei presenti Termini e condizioni di FORNASIER S.r.l..

Creando un account FORNASIER S.r.l. e o effettuando un ordine di acquisto, dichiari di essere consapevole del fatto che potremo raccogliere, utilizzare, conservare ed elaborare i tuoi dati personali in conformità con la nostra Privacy Policy e Cookie Policy.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana. La legge del Paese dove risiedi può prevedere delle norme a tuo maggior favore che ti tutelano anche se si applica la legge italiana.

In caso di controversie, potrai accedere alla procedura di risoluzione delle controversie di cui al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/ .

Nel caso in cui non si risolva la controversia tramite la procedura di risoluzione delle controversie europea, competente è il Tribunale di Treviso, Italia, senza pregiudizio della competenza esclusiva garantita da norme di applicazione necessaria.

 

PREVALENZA E AUTONOMIA

In caso di contrasto fra i Termini e Condizioni FORNASIER S.r.l. e qualsiasi altro contenuto presente in altre parti del Sito o in eventuali link, prevalgono i Termini e Condizioni contenuti nel presente documento.

Ciascuna clausola dei presenti Termini e Condizioni è disciplinata separatamente e indipendentemente dalle altre. Nel caso in cui una clausola venga annullata, invalidata o altrimenti giudicata inattuabile, tale clausola sarà considerata divisibile dai restanti termini e non pregiudicherà l’attuabilità delle restanti clausole dei presenti Termini e Condizioni.

CESSIONE A TERZI

FORNASIER S.r.l. si riserva il diritto di cedere a qualsiasi terzo, ivi incluso società appartenenti al gruppo FORNASIER S.r.l., uno o tutti i diritti e gli obblighi derivanti dai Termini e Condizioni FORNASIER S.r.l..

Tu non potrai cedere i propri diritti o i propri obblighi derivanti dai Termini e Condizioni FORNASIER S.r.l., senza un previo consenso scritto da parte di FORNASIER S.r.l..

Accettando questi TERMINI E CONDIZIONI dichiari di aver compreso e di accettare espressamente ogni e qualsiasi previsione. Dichiari inoltre di accettare espressamente le previsioni MODALITA’ DI ACQUISTO, ANNULLAMENTO E RECESSO, GARANZIA.